Scuole

Soluzioni Scuole

Siamo Presenti Su MePA

Hai bisogno di noi?

Contattaci via e-mail, compila il form presente nella pagina contatti e spiegaci di cosa hai bisogno; i nostri tecnici saranno lieti di poterti consigliare ed aiutare.

CONTRATTI PER OGNI ESIGENZA
ASSISTENZA TECNICA
LABORATORI DIDATTICI
LIM
SERVER
BACKUP

CONTATTACI

Speciale Scuole

SEGRETERIA E PERSONALE ATA

– Assistenza tecnica per server, gestionale SISSI, SIDI, ENTRATEL,DESKTOP TELEMATICO, invii telematici DMA,scadenze programmate
– Pianificazione Backup dati su server e supporti removibili
– Configurazione parco macchine in rete
– Ottimizzazione gestione documentale
– Impostazione ambienti di lavoro
– Guida operativa per redigere il Documento Programmatico sulla Sicurezza (D.P.S.)
– Installazione Software gestionale di Segreteria Digitale, registro elenttronico, rilevatori presenze
– Software convocazione insegnanti con SMS
– Registro elettronico
– Segreteria digitale

 

LABORATORI DIDATTICI

– Fornitura dotazione hardware (monitor interattivi, lavagne interattive, personal computer, notebook, netbook, Tablet, switch, apparati di rete)
– Fornitura software: sistemi operativi ed applicativi [Windows o OS MAC o Linux], rete didattica, laboratorio linguistico, software gestionale per la didattica
– Fornitore autorizzato Microsoft Aer Educational
– Formazione degli assistenti, dei docenti, degli alunni per facilitare l’utilizzo e la gestione dell’intero sistema
– Assistenza tecnica post/vendita
– Allestimento di laboratori di informatica ad uso didattico su piattaforme Windows o Linux
– Ottimizzazione del parco macchine pre-esistenti per l’uso più adeguato e mirato ad ogni esigenza
– Lavagne Interattive Multimediali LIM e monitor Interattivi
– Supporto alle lavagne con corsi materiale lezioni e tutto ciò che completa una dotazione LIM

Consulenza networking e WiFi

La scuola, nel corso degli ultimi anni, ha voluto fare un passo in avanti in termini di modernità. La didattica multimediale si è diffusa in tutto il Paese, prendendo spunto da realtà internazionali che hanno dimostrato l’efficacia di tali metodi innovativi, che prevedono l’introduzione di tablet e PC anche sui banchi delle scuole primarie e secondarie, nei licei e nelle università.

I benefici relativi all’introduzione di internet nelle scuole sono molti, ma occorre valutare anche gli aspetti legati sia alla sicurezza che al rendimento: se per materie come la matematica e la lettura l’utilizzo di tablet e PC connessi può essere un beneficio per l’apprendimento, è necessario tenere in considerazione il fatto che, in caso di accessi poco sicuri o poco controllati, potrebbe calare il rendimento degli alunni e l’attenzione durante le lezioni.

Internet è un supporto molto utile per i compiti e per le lezioni, che può facilmente diventare fonte di distrazione e di crollo dei profitti scolastici. A questo proposito, l’adozione di un servizio che fornisca una rete Wi-Fi sicura, facile da controllare e da gestire.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo Gratuito

Amministratore di Sistema (AdS)

Svolgiamo funzioni di Amministratori di Sistema in molti Istituti scolastici e uffici.

Elenchiamo alcune delle principali funzioni svolte nel compito di Amministratore:

Sovrintendere al funzionamento della rete, comprese le apparecchiature di protezione
Controllo del router, del firewall e del server verificando che siano bloccati eventuali accessi indesiderati, filtri per la posta elettronica, antivirus, BACKUP, disaster recovery, ecc.);
Monitoraggio dello stato dei sistemi, con particolare attenzione alla sicurezza informatica;
Verifica degli aggiornamenti dei sistemi operativi e degli antivirus su tutte le macchine
Gestione, in collaborazione con gli altri responsabili del trattamento dei dati personali , il sistema di attribuzione e gestione dei codici di accesso agli strumenti informatici;
Gestione del cambio password di tutti gli utenti e conservazione delle stesse in busta chiusa
Collaborare con il responsabile del trattamento dei dati personali ;
Collaborare con il custode delle password;
Informare il responsabile del trattamento o il titolare in caso di mancato rispetto delle norme di sicurezza e in caso di eventuali incidenti.
Eseguire backup su supporto rimovibile dei dati sensibili e personali.
Redigere una relazione finale sullo Stato della rete e sui lavori eseguiti.

Vendita Hardware e Software (forniture tramite Mepa)

Forniamo la nostra Consulenza per l’acquisto dei vari componenti necessari al Vs. istituto scolastico, dal server, ai computer ad uso segreteria, alla gestione documentale digitale.

Possibilità di inviare preventivi personalizzati su quantità e spedizione in tutta Italia.

Siamo presenti in MEPA (acquisti in rete PA), possiamo formulare preventivo ad Hoc, RDO o trattative dirette.

Per qualunque ulteriore informazione CONTATTACI.

Installazione e manutenzione LIM

Effettuiamo operazioni di assistenza PC su tutti i computer e server, dai laboratori didattici, LIM alle segreterie degli istituti.
Configurazione del Computer o del Notebook della Lavagna interattiva multimediale.
Installazione e configurazione del software per la LIM
Centratura videoproiettori sulla LIM

Rivenditore Autorizzato Microsoft Educational

MaxTech fornisce assistenza tecnica e commerciale dando al cliente un servizio completo con costi ridotti.
Forniamo infatti per le realtà scolastiche, hardware e software a prezzi vantaggiosi, in quanto siamo partner e rivenditori delle migliori marche.

GDPR e misure minime di sicurezza

Misure minime di sicurezza
Il Codice della privacy italiano prevedeva alcune “misure minime di sicurezza” da adottare. Con il Regolamento GDPR è stato eliminato questo approccio, abbracciando il concetto di elencazione aperta e non esaustiva delle misure di sicurezza. Il nostro codice della privacy ha quindi eliminato le misure minime in precedenza previste.

Con il nuovo approccio le misure di sicurezza devono essere adeguate e proporzionate al livello di rischio connesso al trattamento dei dati personali. Per questo è necessaria un’analisi del rischio legata al caso concreto. Chi tratta di dati deve compiere delle scelte operative e gestionali su misura e deve poter dimostrare che il trattamento dei dati sia conforme al GDPR (principio di accountability). Inoltre, si deve tenere conto della natura, del contesto e delle finalità del trattamento nella scelta delle misure di sicurezza.

Un esempio pratico può essere un trattamento di dati genetici che potrebbe richiedere sia misure di sicurezza tecniche di cifratura delle informazioni e trasmissione dei dati sia misure di sicurezza organizzative dedicate per la custodia dei dati genetici come una procedura specifica di identificazione e limitazione di accesso ai locali dove sono conservati i dati

contattaci  per gestire correttamente e in modo semplice gli adempimenti privacy della  attività.

Installazione e Upgrade pc

Siamo in grado di potenziare, pulire, aggiornare i computer fissi e notebook della scuola; dalla segreteria con i relativi gestionali, ai laboratori e i notebook ad uso DAD.

Tale ottimizzazione riduce tempi, costi e senza bisogno di ulteriori acquisti, in ottica di spending review.

contattaci per un supralluogo o preventivo

Contratti di assistenza tecnica

Gli interventi “coperti” da contratto sono tutti quelli di carattere sistemistico riguardante gli apparati informatici in dotazione presso le Vs. sedi. In particolare sono previsti gli interventi per:
• Individuazione dei problemi e della struttura a cui compete la soluzione (es. fornitore nel caso di garanzia o contratto in essere);
• Risoluzione dei problemi di tipo sistemistico (sistema operativo, instabilità, virus, password, sicurezze, back-up, prodotti di produttività individuale, nuove installazioni, configurazioni, ecc.)
• Gestione e manutenzione Server con qualsiasi sistema operativo installato, sia questo Microsoft o Linux;
• Risoluzione di problemi di networking;
• Consulenza tecnica e operativa per gli applicativi Microsoft;
• Installazione/migrazione di nuove release hardware e software (es. service pack)
• Formazione tecnica per problemi ricorrenti;
• Supporto telefonico per l’individuazione e la risoluzione di problemi di piccola entità;
• Servizio di recupero dati cancellati inavvertitamente o persi dopo la rottura meccanica, logica e elettrica di supporti magnetici. Tale servizio è a Vs. disposizione con termini di costo e tempi di recupero variabili. Nel caso di necessità sarà ns. cura farVi pervenire tempestivamente i preventivi per tali interventi.

Gli interventi on site coperti dal presente contratto sono tutti quelli di carattere tecnico riguardante gli apparati informatici in dotazione presso le Vs. sedi. In particolare sono previsti gli interventi per:
• Individuazione dei problemi e della struttura a cui compete la soluzione (es. fornitore nel caso di garanzia o contratto in essere);
• Risoluzione dei problemi di tipo hardware (malfunzionamenti, sconnessioni, perdita di driver, nuove installazioni, ecc.) su server, client e stampanti;
• La ns. azienda si impegna a farVi pervenire, prima di qualsiasi intervento di sostituzione, un preventivo con riportati tutti i costi. La sostituzione del prodotto danneggiato verrà effettuata solo dopo accettazione di tale preventivo.
• Nel caso di riparazione non eseguibile presso i Vs. uffici, le periferiche prelevate per la riparazione, verranno temporaneamente e gratuitamente sostituite con altre di pari caratteristiche. Il tempo impiegato per il salvataggio e il trasferimento dei dati dall’apparecchiatura danneggiata a quella sostitutiva verrà segnalato sul rapportino di lavorazione e quindi conteggiato.
• Tutti i componenti guasti saranno sostituiti con altri di pari caratteristiche o superiori.
• Tutte i prodotti godono di un periodo di garanzia rilasciata dalla casa costruttrice che varia da 12 a 36 mesi.
• Supporto telefonico per l’individuazione e la risoluzione di problemi di piccola entità.

Dettagli sui cookie

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro

Consenso fornito in data: id: