Scuole

Soluzioni Scuole

Il nostro obbiettivo è la soddisfazione del cliente.

Hai bisogno di noi?

Contattaci via e-mail, compila il form presente nella pagina contatti e spiegaci di cosa hai bisogno; i nostri tecnici saranno lieti di poterti consigliare ed aiutare.

CONTRATTI PER OGNI ESIGENZA
ASSISTENZA TECNICA
LABORATORI DIDATTICI
LIM
SERVER
BACKUP

CONTATTACI

Rivenditore Autorizzato AXIOS

Maxtech è Rivenditore Autorizzato Axios Italia

– Registro elettronico
– Segreteria Digitale
– Conservazione a norma
– Protocollo Web
– PagoScuola / Pago in rete
– Firma Digitale / Timbro Digitale
– Firma Grafometrica
– School Banking (OIL)
– Albo on line
– AVCP
– Collegamenti SIDI

Offriamo, inoltre, tutti i Servizi di Axios Italia come Rivenditore e tecnico di zona autorizzato.

Generalmente, per l’assistenza hardware e software, le scuole sottoscrivono il nostro contratto di assistenza standard che prevede un carnet di Ticket corrispondenti a Diritto di Chiamata, Assistenza Tecnica, Urgenze, Assistenza telefonica e Assistenza Remota.

Grazie alla pluriennale esperienza, siamo in grado di offrire molteplici servizi e soluzioni per l’ambiente scolastico.

MODULI ORDINI

icons-pdf

GESTIONALE AXIOS

icons-pdf

Axios DIAMOND

icons-pdf

SEGRETERIA DIGITALE

icons-pdf

LISTINO COMPLETO

icons-pdf

MODULO GDPR

icons-pdf

Axios SIDI

icons-pdf

PagoScuola (Pago in rete)

icons-pdf

Firma Grafometrica

icons-pdf

Esami di Stato

icons-pdf

Scanner documentale FUJITSU

icons-pdf

MAD e Accesso Civico

Speciale Scuole

SEGRETERIA E PERSONALE ATA

– Assistenza tecnica per server, gestionale SISSI, SIDI, ENTRATEL,DESKTOP TELEMATICO, invii telematici DMA,scadenze programmate
– Pianificazione Backup dati su server e supporti removibili
– Configurazione parco macchine in rete
– Ottimizzazione gestione documentale
– Impostazione ambienti di lavoro
– Guida operativa per redigere il Documento Programmatico sulla Sicurezza (D.P.S.)
– Installazione Software gestionale AXIOS (RIVENDITORE AUTORIZZATO AXIOS)
– Software convocazione insegnanti con SMS
– Registro elettronico
– Segreteria digitale

 

LABORATORI DIDATTICI

– Fornitura dotazione hardware (lavagne interattive, Personal computer, notebook, netbook, Tablet, switch, apparati di rete)
– Fornitura software: sistemi operativi ed applicativi [Windows o OS MAC o Linux], rete didattica, laboratorio linguistico, software gestionale per la didattica
– Fornitore autorizzato Microsoft Aer Educational
– Formazione degli assistenti, dei docenti, degli alunni per facilitare l’utilizzo e la gestione dell’intero sistema
– Assistenza tecnica post/vendita
– Allestimento di laboratori di informatica ad uso didattico su piattaforme Windows o Linux
– Ottimizzazione del parco macchine pre-esistenti per l’uso più adeguato e mirato ad ogni esigenza
– Lavagne Interattive Multimediali LIM e monitor Interattivi
– Supporto alle lavagne con corsi materiale lezioni e tutto ciò che completa una dotazione LIM

Consulenza networking e WiFi

La scuola, nel corso degli ultimi anni, ha voluto fare un passo in avanti in termini di modernità. La didattica multimediale si è diffusa in tutto il Paese, prendendo spunto da realtà internazionali che hanno dimostrato l’efficacia di tali metodi innovativi, che prevedono l’introduzione di tablet e PC anche sui banchi delle scuole primarie e secondarie, nei licei e nelle università.

I benefici relativi all’introduzione di internet nelle scuole sono molti, ma occorre valutare anche gli aspetti legati sia alla sicurezza che al rendimento: se per materie come la matematica e la lettura l’utilizzo di tablet e PC connessi può essere un beneficio per l’apprendimento, è necessario tenere in considerazione il fatto che, in caso di accessi poco sicuri o poco controllati, potrebbe calare il rendimento degli alunni e l’attenzione durante le lezioni.

Internet è un supporto molto utile per i compiti e per le lezioni, che può facilmente diventare fonte di distrazione e di crollo dei profitti scolastici. A questo proposito, l’adozione di un servizio che fornisca una rete Wi-Fi sicura, facile da controllare e da gestire.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo Gratuito

Amministrazione di sistema

Svolgiamo funzioni di Amministratori di Sistema in molti Istituti scolastici e uffici.

Elenchiamo alcune delle principali funzioni svolte nel compito di Amministratore:

Sovrintendere al funzionamento della rete, comprese le apparecchiature di protezione
Controllo del router, del firewall e del server verificando che siano bloccati eventuali accessi indesiderati, filtri per la posta elettronica, antivirus, BACKUP, disaster recovery, ecc.);
Monitoraggio dello stato dei sistemi, con particolare attenzione alla sicurezza informatica;
Verifica degli aggiornamenti dei sistemi operativi e degli antivirus su tutte le macchine
Gestione, in collaborazione con gli altri responsabili del trattamento dei dati personali , il sistema di attribuzione e gestione dei codici di accesso agli strumenti informatici;
Gestione del cambio password di tutti gli utenti e conservazione delle stesse in busta chiusa
Collaborare con il responsabile del trattamento dei dati personali ;
Collaborare con il custode delle password;
Informare il responsabile del trattamento o il titolare in caso di mancato rispetto delle norme di sicurezza e in caso di eventuali incidenti.
Eseguire backup su supporto rimovibile dei dati sensibili e personali.
Redigere una relazione finale sullo Stato della rete e sui lavori eseguiti.

Vendita Hardware e Software

Forniamo la nostra Consulenza per l’acquisto dei vari componenti necessari al Vs. istituto scolastico, dal Server, ai computer ad uso segreteria, alla gestione documentale digitale.
Siamo presenti in MEPA (acquisti in rete PA), possiamo formulare preventivo ad Hoc, RDO o trattative dirette.

Come già accennato, il nostro punto di forza è l’assistenza, sia hardware che software, su qualsiasi tipo di Computer. Quindi eseguiamo formattazioni, ripristino e reinstallazione di Sistemi Operativi, pulizia da virus o spyware, installazione di periferiche di vario tipo, schede PCI, schede video e audio, hard disk, memorie RAM, lettori e masterizzatori, etc. I tempi di assistenza sono molto brevi: solitamente un PC portato in assistenza viene consegnato per il giorno successivo, e per quanto riguarda l’assistenza a domicilio cerchiamo di rispondere alle Vostre chiamate possibilmente entro 1 giorno lavorativo.

Avete bisogno di un programma specifico ? collaboriamo con le migliori Software House per creare applicazioni, portali CRM, tutto quello che serve a vostra disposizione.

Per qualunque ulteriore informazione CONTATTACI.

Installazione e manutenzione LIM

Effettuiamo operazioni di assistenza PC su tutti i computer e server, dai laboratori didattici, LIM alle segreterie degli istituti.
Configurazione del Computer o del Notebook della Lavagna interattiva multimediale.
Installazione e configurazione del software per la LIM
Centratura videoproiettori sulla LIM

Rivenditore Autorizzato Microsoft Educational

MaxTech fornisce assistenza tecnica e commerciale dando al cliente un servizio completo con costi ridotti.
Forniamo infatti per le realtà scolastiche, hardware e software a prezzi vantaggiosi, in quanto siamo partner e rivenditori delle migliori marche.

Sistemi di Sicurezza Informatica

L’avvento di Internet nelle nostre case ha causato negli ultimi anni un grosso incremento dell’instabilità dei computer che nei casi peggiori può portare alla forzata formattazione del computer come unica soluzione. Virus, malware, worm, spyware, sono ormai parole che tutti conosciamo poiché tutti noi, anche i più attenti, ci abbiamo a che fare tutti i giorni. Con qualche piccola accortezza ed abitudine, però, possiamo evitare danni irreversibili.

La sicurezza del tuo computer in 10 passi.

1. Usare un buon antivirus e tenerlo sempre aggiornato
2. Usare un firewall e configurarlo correttamente
3. Non aprire allegati di posta elettronica di mittenti sconosciuti
4. Non lanciare programmi che non si conoscono
5. Tenere sempre aggiornato il proprio sistema operativo
6. Monitorare il funzionamento anomalo del sistema operativo
7. Disabilitare Java, JavaScript ed ActiveX
8. Disabilitare le funzionalità di scripting nei client di posta
9. Fare un backup regolare di tutti i propri dati sensibili
10. Creare un disco di boot per un eventuale ripristino del pc

Installazione e Upgrade pc

-lettore e/o masterizzatore cd/dvd
-alimentatore
-cabinet
-hard disk

 

Già solo conservando questi componenti si riesce a risparmiare fino a 150/200 euro sull’acquisto di un pc nuovo e, credeteci, le prestazioni saranno pari a quelle di un computer appena acquistato e si tornerà tranquillamente a viaggiare in Ferrari…..

Venite nella nostra sede per un preventivo gratuito di potenziamento, non resterete delusi!

Sempre nell’ottica di personalizzare i PC dei clienti, eseguiamo lavori di restyling sui vecchi PC dei clienti stessi riutilizzando ciò che è ancora possibile e aggiornandoli con le nuove tecnologie.

Contratti di assistenza tecnica

Gli interventi “coperti” da contratto sono tutti quelli di carattere sistemistico riguardante gli apparati informatici in dotazione presso le Vs. sedi. In particolare sono previsti gli interventi per:
• Individuazione dei problemi e della struttura a cui compete la soluzione (es. fornitore nel caso di garanzia o contratto in essere);
• Risoluzione dei problemi di tipo sistemistico (sistema operativo, instabilità, virus, password, sicurezze, back-up, prodotti di produttività individuale, nuove installazioni, configurazioni, ecc.)
• Gestione e manutenzione Server con qualsiasi sistema operativo installato, sia questo Microsoft o Linux;
• Risoluzione di problemi di networking;
• Consulenza tecnica e operativa per gli applicativi Microsoft;
• Installazione/migrazione di nuove release hardware e software (es. service pack)
• Formazione tecnica per problemi ricorrenti;
• Supporto telefonico per l’individuazione e la risoluzione di problemi di piccola entità;
• Servizio di recupero dati cancellati inavvertitamente o persi dopo la rottura meccanica, logica e elettrica di supporti magnetici. Tale servizio è a Vs. disposizione con termini di costo e tempi di recupero variabili. Nel caso di necessità sarà ns. cura farVi pervenire tempestivamente i preventivi per tali interventi.

Gli interventi on site coperti dal presente contratto sono tutti quelli di carattere tecnico riguardante gli apparati informatici in dotazione presso le Vs. sedi. In particolare sono previsti gli interventi per:
• Individuazione dei problemi e della struttura a cui compete la soluzione (es. fornitore nel caso di garanzia o contratto in essere);
• Risoluzione dei problemi di tipo hardware (malfunzionamenti, sconnessioni, perdita di driver, nuove installazioni, ecc.) su server, client e stampanti;
• La ns. azienda si impegna a farVi pervenire, prima di qualsiasi intervento di sostituzione, un preventivo con riportati tutti i costi. La sostituzione del prodotto danneggiato verrà effettuata solo dopo accettazione di tale preventivo.
• Nel caso di riparazione non eseguibile presso i Vs. uffici, le periferiche prelevate per la riparazione, verranno temporaneamente e gratuitamente sostituite con altre di pari caratteristiche. Il tempo impiegato per il salvataggio e il trasferimento dei dati dall’apparecchiatura danneggiata a quella sostitutiva verrà segnalato sul rapportino di lavorazione e quindi conteggiato.
• Tutti i componenti guasti saranno sostituiti con altri di pari caratteristiche o superiori.
• Tutte i prodotti godono di un periodo di garanzia rilasciata dalla casa costruttrice che varia da 12 a 36 mesi.
• Supporto telefonico per l’individuazione e la risoluzione di problemi di piccola entità.